Pizzeria Pixie - Somano
Pizzeria Pixie
Descrizione
Immagini
Recensioni
L'unico posto dove mangiare a Somano. Proprio accanto alla vecchia chiesa sulla piazza principale. Parcheggio facile in qualsiasi momento.
Che gioia è stata trovarsi in un ambiente felice con una sorprendente varietà di pizze, insalate e bevande per un raduno familiare. Le insalate sembravano un pasto a sé stante. Il servizio è stato cortese e le porzioni abbastanza abbondanti, con scatole da portare a casa disponibili per le generose porzioni che non potevamo consumare i membri più piccoli del nostro clan. Ogni persona nella festa ha avuto una pizza individuale con diverse combinazioni di condimenti tra le molte possibilità offerte. Come stranieri in una piccola città del Piemonte tra solo persone del posto, abbiamo pensato che fosse una vera scoperta e lo consiglieremmo a chiunque esplori l'Italia fuori dai sentieri battuti.
Somano è un grazioso borgo di Langa. Ci si arriva passando da Bossolasco con una bella strada panoramica o ancora meglio arrivando da Dogliani. La provinciale che passa nel centro del paese, alcune case in pietra indifferenti ai nuovi concetti modaioli e passeggeri dell edilizia attuale. Un tempo non troppo lontano ci si veniva per difendersi dalle calde estati della.pianura,per soggiornare al mitico Conte d Aste, l hotel che,con il Bellavista di Bossolasco era simbolo di qualità ed accoglienza, oppure sedersi ai tavoli del suo ristorante, per gustare la grande cucina langarola e bere i grandi vini del territorio e soprattutto in autunno pet la stagione dei grandi e profumati tartufi . Oggi l ostu d Suman con l'entusiasmo e la tenacia delle nuove generazioni interpreta al meglio le nuove tendenze della ristorazione. Un osteria dove si possono gustare le grandi e antiche ricette di Langa, soprattutto nei fine settimana o su prenotazione, e la pizzeria, dove i giovani e diversamente giovani possono sedersi nel fresco dehors per una delle tante varianti del piatto più famoso al mondo. Pizza nella versione sottile e più croccante, ben condita, con prodotti di ottima qualità. Una buona e fresca bottiglia di Favorita del grande Marziano Abbona, un gelato artigianale per concludere una bella serata con amici, respirando il marin , il magico vento di Langa, che arriva dal vicino mar Ligure e rinfresca la serata.di questa calda estate 2022. Servizio semplice con ragazzi simpatici, attenti, disponibili e professionali il giusto. Conto ultra corretto. Un buon posto per una serata tra amici. Da appassionato di osterie il desiderio di una serata autunnale per un fumante piatto di tajarin, un coniglio di cortile e un dolcetto di quelli giusti
Piatto tradizionali deliziosi. Grazie Denise e Teresa per la vostra simpatia e gentilezza. Non vediamo l'ora di rivedervi presto.
FAQ
Ulteriori informazioni
QR-Code per il menù

