Quantobasta - Cagliari
Quantobasta
Descrizione
Entrare da Quantobasta significa sedersi in un angolo di mare a Cagliari: qui il pescato del giorno è protagonista, lavorato con mano esperta dalla chef Patrizia e servito in piatti semplici ma curati nei dettagli. Il locale, sobrio ed elegante, invita a gustare antipasti generosi, primi aromatici e fritture croccanti accompagnate da una selezione di vini mise en place. Perfetto per una cena romantica, una serata in famiglia o per chi cerca qualità senza fronzoli: Quantobasta trasforma il gusto del mare in un’esperienza sincera e memorabile.
Immagini
Richiesta di prenotazione per Quantobasta
Recensioni
Recensioni: pesce freschissimo, chef apprezzata e personale gentile; ottimo rapporto qualità/prezzo. Segnalati servizio a volte lento e carta dipendente dal pescato.
Io e il mio ragazzo siamo in vacanza e cercavamo un posto per andare a mangiare con The Fork. A 6 minuti in auto dal centro di Cagliari troviamo questo bellissimo ristorante, pulito e molto accogliente. La cameriera è stata super gentile. I piatti arrivano subito in tempo e la qualità del cibo è ottima. Una nota per le signore: il bagno è fornito di tutte le necessità (come salviette struccanti, deodorante, assorbenti, ecc). Lo consiglio vivamente e ci tornerei volentieri!
Se potessi, darei 10 stelle... esternamente non avrei nemmeno dato 1€ per come si presentava, ma una volta entrato, il locale era elegante ma non troppo, curato nei minimi dettagli, il personale molto gentile e veloce, ma per quanto riguarda il cibo era una delizia. Abbiamo preso antipasti per due (e abbiamo mangiato in 4), la frittura di calamari era croccante, la grigliata mista molto abbondante e purtroppo ho dovuto lasciare un po' di orata. Il primo piatto finalmente sa davvero di pesce e non come molti che sanno di bianco. Anche i dolci erano altrettanto buoni. I prezzi erano nella norma per quello che si mangia, ma soprattutto per la qualità, il pesce era freschissimo. Lo consiglierò a tutti, davvero ottimo, complimenti per la cura di ogni aspetto.
È stata una piacevole sorpresa quando sono arrivato a Cagliari. Il ristorante è stato rinnovato con sobrietà e stile. Il personale è gentile e sempre disponibile, anche con il cliente più stanco e distratto (io, nel caso di specie). I piatti sono di ottima qualità e ben presentati. Darei quattro stelle solo perché, dopo avermi fatto desiderare il pesce spada, mi hanno detto che avrebbero impiegato molto tempo per abbatterlo e prepararlo visto che era appena arrivata la materia prima. Tuttavia, ho mangiato un tonno alla catalana come antipasto che era davvero eccezionale quindi li perdono! Anche le trofie e la spigola al cartoccio erano davvero notevoli. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ristorante con cucina davvero eccellente. Siamo rimasti sorpresi da ogni piatto scelto, zuppa di cozze buonissima, come primo da provare assolutamente le mezze lune allo zafferano con gambero rosso crudo e tartufo. Grigliata mista di pesce anche quella molto buona. Personale gentile, attento ai clienti. Location curata e con bellissima cucina a vetrata. Consigliato! Ci torneremo
Un posto informale ma elegante in cui consumare un’ottima cena a base di pesce. Mi ha colpito la perfetta aderenza tra le pretese del ristorante e la resa della ristorazione, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il servizio è attento e cortese, il locale è curato, moderno e pulito. Consigliatissimo
Menu PDF
FAQ
Ulteriori informazioni
La chef Patrizia tende a calibrare le portate sulle disponibilità quotidiane e molti clienti dicono che, quando il pescato è eccellente, piccoli aggiustamenti creativi compaiono inaspettatamente sul piatto: preparatevi a sorprese di stagione.
QR-Code per il menù
