Santopalato - CASTEGGIO
Santopalato
Descrizione
Benvenuti nel laboratorio del gusto: Santopalato è uno spazio dove tecnica e cuore si incontrano. Lo chef Massimiliano interpreta prodotti locali e stagionali con cotture studiate e presentazioni curate, dalla carne ai risotti fino ai dessert artigianali. La carta dei vini è pensata per valorizzare il territorio dell'Oltrepò, il servizio è caloroso e disponibile e l'ambiente accogliente invita a sostare per un pranzo originale o una cena speciale. Ideale per chi cerca sapori autentici con un tocco creativo, proposte adattabili per intolleranze e abbinamenti consigliati dallo chef.
Immagini
Richiesta di prenotazione per Santopalato
Recensioni
Recensioni: Santopalato viene lodato per creatività, cotture e selezione vini; critiche su trasparenza dei prezzi, menù limitato e info allergeni. Consigliato per esperienze gastronomiche.
Era da un po ' che seguivamo questo ristorante sui social e quindi incuriositi abbiamo deciso di provare. Scelta azzeccatissima. E ' stato tutto perfetto. Una esplosione di sapori unica. Esperienza che ripeteremo sicuramente. Abbiamo optato per il menù degustazione da 35 euro più le bevande e vista l 'esperienza positiva ritorneremo a breve. Finalmente un ristorante che esce più che egregiamente dagli schemi. Abbinamenti che esaltano le pietanze. Molto gradita la presentazione di tutti i piatti presenti nel menù che viene proposto su di una lavagnetta. Lo Chef, nonchè titolare del locale, lascia trasparire la passione che nutre per la cucina e che immancabilmente la ritrovi nei piatti. Voto 10 e lode.
Lo Chef Massimiliano non delude nessuna aspettativa, con passione e cura dei dettagli vi porta nel mondo del gusto, ogni piatto è un'esplosione di sapori sapientemente accostati e cucinati. Il sapere si unisce alla gentilezza e alla professionalita' , verrete accompagnati da lui nel suo mondo fatto di sapore e gusti davvero sorprendenti, lo consiglio assolutamente , e vedrete che alle mie parole corrispondono i suoi piatti
Locale eccellente, servizio ottimo e cibo di prim'ordine. Si distingue la cura del piatto e i sapori decisi, ma bilanciati. Un ristorante sicuramente da 3 portate, studiate con attenzione per farti arrivare a fine pasto soddisfatto. Vino ottimo e compagnia altrettanto piacevole. Abbiamo avuto la possibilità di condividere del tempo con lo chef che mi ha permesso di ritornare al passato, a quando tornavo a casa d'inverno ed entravo in casa dopo una giornata sulla neve. A volte mia nonna preparava un dolce semplice fatto di riso e latte, lo stesso dolce ho avuto la fortuna di provarlo in questo locale. Grazie per la bellissima esperienza e per i consigli di visitare la cantina Frecciarossa (che è stata magnifica). Torneremo assolutamente e magari anche con qualche amico.
Provato per la prima volta. Ottima esperienza, un menù che fa venir voglia di assaggiare tutto. Ottime le carni, cotture particolari che ne esaltano le caratteristiche. Nel menù anche un tagliere di formaggi di capra de 'I gratèr ' che conosco e ritengo ottimi. Bevuto un ottimo timorasso. Bravi!
In una cittadina come Casteggio, avere un posto del genere in centro è una vera chicca da VALORIZZARE. Il cibo è ottimo, ma consiglierei all'abile chef di dare un'impronta più vivace al locale; qualche fiore all'entrata non guasterebbe e alcune serate a tema offrirebbero l'opportunità di pubblicizzare meglio le proposte.
Menu PDF
FAQ
Ulteriori informazioni
Molti clienti sono stati conquistati non solo dai piatti, ma dall'approccio personale dello chef Massimiliano: più volte ha ripensato ricette al tavolo per ospiti con intolleranze e ha fatto scoprire formaggi locali come quelli de 'I gratèr'. Inoltre Santopalato attira visitatori da fuori provincia che seguono le sue proposte online, trasformando il ristorante in una piccola meta gastronomica dell'Oltrepò.
QR-Code per il menù
