Pub Maxi Trattoria - ANCONA

Cibo, Punto D'interesse, Stabilimento

Pub Maxi Trattoria

Pub Maxi Trattoria
3.7 / 5 (1879 recensioni)

Descrizione

Entra da Maxi e lasciati coinvolgere: qui l'ospitalità è di casa, il sorriso contagioso e l'atmosfera pronta a trasformare un semplice pranzo o una serata in un ricordo divertente. Maxi celebra la convivialità anconetana con menu pratici a prezzi intelligenti, colazioni, piatti di pasta e serate animate per chi ama il calcio e la buona compagnia. Perfetto per feste di compleanno, pause di lavoro o un caffè studiando tranquilli la mattina: il personale sa mettere a proprio agio e sa trasformare ogni visita in qualcosa di personale.

Scegli Maxi quando vuoi un posto pulito, vivace e accogliente dove il valore è dato dalle persone e dalla voglia di stare insieme — e dove ogni ospite viene trattato come un amico di casa.

Ultimo aggiornamento: 20.06.2026 da: Andrea

Recensioni

★ 3.7 / 5 da 1879 recensioni

Recensioni su Maxi: grande apprezzamento per l'ospitalità, la pulizia e l'atmosfera; opinioni contrastanti sulla qualità del cibo e occasionali problemi di freschezza.

fernando-grassi
28.09.2023

Salve a tutti, mi chiamo Stefano. Sono di Ancona e ho avuto l'opportunità anni fa di andare a mangiare in questo ristorante, a pranzo e ieri sera con mia moglie. Sono rimasto colpito dalla genuinità della carbonara fatta al momento, un tripudio di gusto meraviglioso e non posso non parlare della trippa sempre cucinata con cura, davvero speciale. Il proprietario e lo chef sono molto disponibili anche ad accontentare richieste fuori menù, mia moglie ha preso la carne e io la carbonara e la trippa mai mangiati così bene! Vi consiglio inoltre i dolci fatti in casa, sono deliziosi, e il tutto è stato offerto con acqua e caffè inclusi nel prezzo di 38 euro. Le porzioni sono abbondanti e la cucina leggera, complimenti non è cosa da tutti! La gentilezza e la disponibilità sono davvero apprezzate, lo chef fa anche delle pizze nel forno con ingredienti speciali come Grasselli e cipolle, ma è meglio avvisarlo in anticipo. Raccomando vivamente di andarci, come dice Massimo: se mangia bene lo confermiamo! Sarebbe bello avere più locali con cibo genuino, prezzi convenienti, disponibilità e gentilezza. Come le osterie di un tempo dove il cliente veniva trattato con rispetto. Complimenti ancora a Massimo, continua così!

gioacchino99
28.09.2023

Andare a pranzo da Massimo è un'esperienza entusiasmante! Ottima pasta con moscioli, eccellenti spuntature, e un ambiente vivace, spiritoso, che ti fa sentire bene, attraverso un continuo happening che coinvolge tutti gli avventori e il personale di sala... prezzi onesti, servizio cordiale, cameriere gentili e sorridenti. Tornerò appena possibile!

lbriones
28.09.2023

Trattoria-bar, atmosfera accogliente, gestore energico in sala, un professionista in cucina. Menu con prodotti di stagione. Prezzi convenienti. Ho provato la miglior Carbonara della mia vita.

andrea-oblatore-1
04.06.2026

Un'istituzione e un appoggio essenziale per chi partecipa ai concorsi in Marina e per i loro accompagnatori. Gestore simpatico ed esuberante, ambiente interno unico. Prezzi modici, da provare sicuramente!

massimiliano-bruschi-3
04.06.2026

Bar, trattoria, come da descrizione forse più bar tipico di Ancona dove si trovano spesso amici ed operai del luogo e limitrofi. Molto conosciuto nella zona anche se non proprio centrale, rimane vicino alla stazione trovandosi al piano (Piazza Ugo Bassi) andando verso le Palombare. C'è chi non si è trovato bene con ciò che viene servito dalla cucina, ma ripeto è più bar che trattoria.....!

FAQ

Assolutamente: molte recensioni lodano l'energia e l'intrattenimento durante compleanni; lo staff è abituato a rendere la serata speciale e informale.

Sì, Maxi ha una forte connessione con la tifoseria locale ed è spesso frequentato da appassionati: atmosfera vivace durante le partite e momenti di condivisione sportiva.

Sì: ci sono segnalazioni di clienti che hanno passato mattinate a studiare in tranquillità; le mattine tendono ad essere più calme.

No: lo stile è informale e cordiale; lo staff è attento e simpatico ma non offre un servizio formale da ristorante di lusso.

Sì: in diverse occasioni lo staff ha offerto intrattenimenti e momenti divertenti durante eventi speciali o feste, rendendo l'atmosfera vivace.

Ulteriori informazioni

Maxi funge da vero e proprio punto di ritrovo per la comunità: oltre a servire cibo e caffè, il locale ospita una collezione informale di cimeli, adesivi e battute dedicate alla tifoseria anconetana lasciati dai clienti nel tempo — portare la propria sciarpa o lasciare un ricordo è quasi una tradizione non scritta.

Ristoranti suggeriti nelle vicinanze.