Recensioni - La Risacca
Riepilogo delle recensioni
La Risacca è un ristorante sul lungomare del Porto Ottiolu che divide le opinioni: molti ospiti lodano la posizione affacciata sui pontili, il servizio cordiale e attento e piatti di mare freschi come aragosta e il "catch of the day", oltre a pizze generose in stile napoletano/romano e dolci casalinghi come il limoncello. Diversi clienti sono tornati più volte per la qualità costante e l'atmosfera vivace. Tuttavia emergono criticità: casi di pesce poco cotto o segnalazioni di problemi con la freschezza dei frutti di mare, rallentamenti nel servizio e qualche discrepanza nei prezzi per il pesce venduto a peso. Complessivamente La Risacca offre un'esperienza marina gustosa ma con variabilità nella consistenza del servizio e nella gestione dei prodotti di mare.
Recensioni di vari utenti
Ultimo aggiornamento : 11.04.2026
Il cibo e il servizio erano fantastici, abbiamo preso una pizza e un calzone e entrambi erano enormi E deliziosi. Ho anche preso un quarto di litro del bianco della casa che era ottimo (e anche di ottimo rapporto qualità-prezzo)
Una cena davvero deliziosa, di ottima qualità e servizio da parte del personale. Consiglierei questo ristorante in quanto abbiamo riscontrato un livello di servizio inferiore in altri locali della zona.
Siamo stati lì in pre-stagione. A differenza di alcune delle recensioni negative, la nostra esperienza è stata buona. Il cibo era fresco e i camerieri erano gentili. Ci tornerei.
Non posso che complimentarmi con il ristorante La Risacca . Un posto da cartolina nel cuore di Porto Ottiolu. I piatti si presentano in maniera molto delicata e al palato risultano freschi e gustosi. Nel mio caso ho ordinato una grigliata mista di mare e devo dire onestamente che era una delle migliori che ho provato negli ultimi anni. Servizio ottimo e location ben curata, tempi di attesa nella norma. Complimenti, ci tornerò sicuramente! A presto
Ultimo aggiornamento : 23.04.2022
Eccetto la freschezza del pesce. il resto non mi soddisfava per niente. lunghe attese nonostante il ristorante non era pieno, servizio inesistente. primi piatti troppo salati e antipasto inadatto per il prezzo. Peccato.
Superlativo! In tutto, ci hanno salvato la serata come in molte altre occasioni, ottimo cibo, i fritti perfetti ed i dolci spettacolari. La Risacca è la certezza a Porto Ottiolu, non si sbaglia mai scegliendo questo ristorante. Oltre al cibo l'anima vera del locale è Salvatore il Maitre, consapevolezza, esperienza, conoscenza del prodotto, delicatezza con i clienti e la simpatia sono le sue preziose doti. Chi sceglie la Risacca non si pentirà mai.
Ci sono stata volte in questo posto quest’estate. La prima per mangiare pesce ed era molto buono con prezzi giusti. La seconda abbiamo preso delle pizze d’asporto e siamo rimasti veramente sorpresi dal prezzo. Una diavola senza mozzarella un po’ tantino.
Purtroppo ho scoperto questo ristorante solo l'ultimo giorno della mia vacanza in zona Porto Ottiolu. Ottima location sul porticciolo a pochi metri dall'acqua. Scorrendo il menù si va dalla Sardegna a Napoli. Abbiamo pranzato in due il agosto. Disponibilità nello scegliere il tavolo, ottimi piatti, empatia immediata con il cameriere che ci ha servito, conto regolare e in linea con location e cibo consumato. Peccato dover ripartire, ci sarei tornato volentieri