Cavalieri Ducati - CENTO

Pesce, Dessert, Italiano
Cavalieri Ducati piatti
Menù completo con prezzi e immagini
Prenotazione del tavolo
Prenota un tavolo online

Cavalieri Ducati

Cavalieri Ducati
4.1 / 5 (3570 recensioni)

Descrizione

Entrare da Cavalieri Ducati è come sedersi al tavolo di una casa che ama stupire. Qui lo chef Stefano trasforma ingredienti selezionati in piatti che parlano di creatività e tecnica: presentazioni scenografiche, abbinamenti fuori dal comune e un menu che cambia con l’estro stagionale. La carta dei vini, ampia e curata, trova risposte precise nello staff familiare che accompagna la scelta con calore e competenza. Cavalieri Ducati è il luogo ideale per chi cerca una cena speciale, un anniversario memorabile o semplicemente un’esperienza culinaria che rimanga impressa.

Ultimo aggiornamento: 20.04.2026 da: 165davide

Richiesta di prenotazione per Cavalieri Ducati

Prenota da Cavalieri Ducati: indica menu degustazione, preferenze (veg/sglutin) e considera la distanza per la location di campagna.

Recensioni

★ 4.1 / 5 da 3570 recensioni

Recensioni: alta qualità degli ingredienti, creatività e servizio caloroso lodati; alcuni segnalano porzioni contenute e prezzi alti.

davide-g-2
30.09.2023

Sono andato con mia moglie . Locale elegante , accogliente e ben apparecchiato . Io ho scelto terra , mia moglie pesce . Tutto impeccabile , buonissimo , piatti presentati magnificamente e con tanta qualità . Vengono offerti due piatti d'entrata e un mini dessert alla fine , che giustificano ampiamente il costo del coperto . Svariati tipi di pane fatti in casa che fanno la differenza . Anche il servizio è ottimo e discreto , carta dei vini molto valida e bicchieri serviti già freddi per apprezzare ancor di più il vino non è scontato , anzi . Ve lo consiglio , in un piccolo paese aver la fortuna di mangiare così bene è tanta tanta roba .

fiorinimarchi
30.09.2023

Ristorante ottimo, che non ci si aspetterebbe nella campagna fra Ferrara Modena e Bologna, ma da provare assolutamente, perché merita. Eccezionale il menù di pesce, freschissimo e presentato con creatività, ma anche il menù di terra è molto interessante. Persino pane, focacce e grissini fatti da loro sono ottimi e freschi, cosa non scontata, anzi, sono troppo buoni, visto che appena finiti, l’ottimo servizio fa si che sia immediati riproposto. I dolci poi sono favolosi, da provare per capire. I vini sono ben assortiti ed è presente un’ottima carta dei vini. A conduzione familiare, in cucina c’è il figlio che è un cuoco veramente 5 stelle, in sala i genitori, estremi cortesi e attenti, il padre si occupa principalmente dei vini, la madre è attenta al servizio e presenta in maniera più che esaustiva i piatti. I liquori poi fatti da loro e offerti con erbe e frutti dell’orto strepitosi. Quello alla menta mi ha sorpresa e conquistata, e il tutto ben digeribile. I costi sono rapportati alla qualità, torneremo sicuramente!

class-invictus
28.01.2024

Bellissimo all'interno, caloroso benvenuto dai proprietari che con passione ti spiegano i piatti; Il pesce è così fresco e ben preparato, presentazione stupefacente! Onestamente è un ristorante top che, se fosse situato in una grande città, avrebbe i clienti più esclusivi. Nulla si paragona a te per il tuo gusto di lusso a prezzi accessibili. Il gelato è incredibile.

165davide
20.04.2026

Sarebbero da riscrivere tutte le recensioni positive fatte fino ad ora.cominciamo: sito x clientela media,piatti dove finalmente viene valutata con sapori ed ingredienti la nostra terra ed il nostro mare.abbinamenti e colori che davvero capisci che lo chef conosce la propria mission e ci tiene .staff preparato,locale accogliente ordinato ,carta dei vini eccellente,ad ogni portata vige tutta la preparazione alla spiegazione del piatto dove x davvero capisci che siamo su un altro livello ma nn per presunzione ma attenzione degli ingredienti.unica pecca da motociclista il monster giallo all 'entrata magari rossa.bravi x davvero continuate cosi 'che le belle e buone cose sono sempre ben apprezzate da tutti.alla prossima .

sara-di-monte
20.04.2026

Se ci fosse stata la possibilità di attribuire 10 punti, glieli avrei dati tutti! Camerieri super preparati e proprietari simpaticissimi. Abbiamo mangiato veramente molto bene e il prezzo è in linea con la qualità dei prodotti.

FAQ

Sì: Cavalieri Ducati viene spesso scelto per anniversari e ricorrenze grazie all'ambiente intimo, al servizio attento e ai piatti scenografici.

No: diverse recensioni indicano che i prezzi sono elevati, in linea con la qualità e la presentazione offerte.

Ulteriori informazioni

Lo staff familiare ama proporre abbinamenti non convenzionali e spesso il proprietario suggerisce vini a sorpresa: molte serate nascono da accoppiamenti creativi pensati apposta per i piatti dello chef.

Ristoranti suggeriti nelle vicinanze.