L'osteria - CODOGNO

#20 - Pizza - CODOGNO, Italiano, Italiano
L'osteria piatti
Menù completo con prezzi e immagini
Prenotazione del tavolo
Prenota un tavolo online

L'osteria

L'osteria
3.9 / 5 (3211 recensioni)

Descrizione

Entrare a L'osteria è come tornare a casa dalla nonna: sapori profondi, ingredienti locali e piatti preparati con rispetto della tradizione piacentina. Qui troverai pisarei e faso, tortelli fumanti, carpacci morbidi e porchetta da applausi, accompagnati da un'ampia carta dei vini e dolci casalinghi che chiudono il pasto in bellezza. L'ambiente è caratteristico e informale, il servizio cordiale e attento, le porzioni generose: l'ideale per chi cerca autenticità, un buon rapporto qualità-prezzo e un pranzo o una cena senza fronzoli ma ricchi di gusto. Vieni presto per scegliere i piatti migliori del giorno e lasciati conquistare dalla semplicità elegante di L'osteria.

Ultimo aggiornamento: 20.06.2026 da: Gian

Richiesta di prenotazione per L'osteria

Richiedi la prenotazione ora

Recensioni

★ 3.9 / 5 da 3211 recensioni

Recensioni elogiano piatti tradizionali (pisarei e faso, tortelli, porchetta), servizio cortese e ottimo rapporto qualità-prezzo; attenzione: alcune portate si esauriscono presto.

hvilla
08.01.2022

Atmosfera familiare e piacevole in questo classico osteria della bassa lodigiana di un tempo. Le carni sono ottime e tutto il resto è genuino.

gianmaria-gori-rabbi
10.08.2024

Eccellente esperienza. Locale informale da autentica trattoria. Menù del giorno con diverse opzioni. L'unico problema è che dopo poco il menù si esaurisce e i piatti non sono più disponibili. È quindi consigliabile arrivare presto per poter scegliere e avere tutte le portate. Piatti genuini e gustosi. Prezzo onesto!!! Ci tornerei? Assolutamente sì!

francesco-palmieri-l
10.08.2024

Consiglio e complimenti, ho mangiato benissimo. Ho apprezzato una pasta all’arrabbiata deliziosa, una frittata tipica del posto, un dolce fatto in casa e un vino bianco.

gian-horse929
20.06.2026

Da anni siamo clienti di questo locale e ci siamo sempre trovati bene,cibo buono e grande varietà nel menù,personale molto gentile a partire dai proprietari. Offrono anche la possibilità del menù a prezzo fisso il sabato,cosa veramente rara in zona....

franci-c-mechanic2
20.06.2026

Venuti per caso abbiamo trovato posto a pranzo . Ottimo servizio, ristoranti di una volta con menù a prezzo fisso (11 euro) . Pisarei fatti in casa e anche lasagne ottime. Consigliatissimo lo spezzatino di maialino. Se volete accompagnare il tutto con vino. Della casa sono 5 euro in più. Consigliatissimo

FAQ

Sì, l'ambiente informale e le porzioni abbondanti lo rendono ideale per pranzi e cene in famiglia.

No, L'osteria è un locale informale, in stile trattoria; non è un ristorante fine dining.

Sì, l'atmosfera caratteristica e informale lo rende perfetto per una serata rilassata tra amici.

No, essendo una osteria/trattoria informale, non è pensato per eventi formali in stile fine dining.

Ulteriori informazioni

Se vuoi assaggiare le specialità più celebrate — come pisarei e faso, le costine o la porchetta — i clienti locali arrivano spesso presto: molte delle portate migliori del menù del giorno tendono a esaurirsi già a metà serata, e chi torna lo fa proprio per non perdere le preparazioni stagionali e i dolci fatti in casa.

Ristoranti suggeriti nelle vicinanze.