Caffè Caffè - COMO

#25 - Caffè - COMO, Caffè, Colazione

Caffè Caffè

Caffè Caffè
4.0 / 5 (27 recensioni)

Descrizione

Nel cuore di Como, questo caffè offre colazioni italiane raffinati—omelette, cornetti, yogurt—succhi spremuti a freddo e caffè tostato in loco con macchiato eccellente. Con una lunga barra interna, ampia terrazza su una piazza suggestiva e una galleria d’arte, è tappa ideale per turisti e amanti del buon caffè; vanta riconoscimenti gastronomici. Il servizio è generalmente cordiale, anche se sono stati segnalati isolati episodi di scortesia e controlli eccessivi al banco.

Ultimo aggiornamento: 11.04.2026 da: Ilaria

Recensioni

★ 4 / 5 da 27 recensioni
anne-g-1
24.09.2023

Posto molto carino per mangiare all'aperto in una deliziosa piazza. Io e il mio amico avevamo sentito buone recensioni e volevamo provare la loro colazione. Ci è stata offerta un'ottima scelta, a un prezzo ragionevole. Entrambi abbiamo scelto un'omelette che era cotta perfettamente, insieme a croissant, yogurt, succhi di frutta e caffè. Il servizio è stato molto buono e il personale era amichevole. Ci tornerei sicuramente se fossi in zona.

mark-g
24.09.2023

Volevamo gustarci una bevanda fresca dopo una giornata calda. Mia moglie era seduta all'aperto. Io sono andato subito in bagno. L'impiegato dentro ha detto: "Dove stai andando?" Gli ho spiegato che mia moglie era fuori a un tavolo e che avevo bisogno di usare il bagno. È uscito per verificare, e mia moglie era effettivamente seduta. Prima di farmi entrare a usare il bagno... siamo andati via. Capisco che sia un'area turistica, ma non è stato comunque piacevole. Il modo in cui ha parlato e i suoi gesti.

muu-b
24.09.2023

Miglior caffè in zona, non amaro e saporito (l'espresso normale, non biologico). Sono tornato diverse volte. Anche il servizio è molto cordiale.

ilaria-fiusco
11.04.2026

Locale molto piacevole, con un ambiente curato e un’atmosfera calma che fa venir voglia di fermarsi con tranquillità. Il personale è cordiale e disponibile. Ho provato l’omelette con formaggio e prosciutto ed era davvero ottima: morbida, saporita e preparata con ingredienti freschi. Una scelta semplice ma fatta molto bene.

federico-mosca-2
11.04.2026

Bar molto carino e accogliente, con un ambiente tranquillo dove fermarsi volentieri per colazione o brunch. Staff gentile e proprietario molto simpatico. Nota di merito per l’avocado toast, semplice ma fatto davvero bene. Ottimo anche il Franciacorta. Prezzo nella media per la zona. Sicuramente un posto in cui tornare quando si passa da Como.

FAQ

La seconda fermata più vicina è Stazione Como Nord Lago a 493 metri di distanza.

Ulteriori informazioni

Ristoranti suggeriti nelle vicinanze.