Ala E Teo - FOLLONICA
Ala E Teo
Descrizione
Lasciatevi coccolare da Ala E Teo, un rifugio marinaro dove il gusto del mare incontra la cura artigiana del piatto. Qui il pescato del giorno diventa protagonista in proposte sempre diverse: fritture leggere e croccanti, sashimi sorprendenti e cotture al sale che esaltano sapori autentici. L’atmosfera è intima e sorridente, perfetta per una cena romantica o un pranzo in famiglia con vista sul lungomare di Follonica. Vini selezionati, attenzione alle intolleranze e un servizio che sa farsi discreto ma presente: tutto è pensato per farvi sentire a casa, con un tocco di mare in più.
Immagini
Richiesta di prenotazione per Ala E Teo
Locale raccolto sul lungomare: prenotazione consigliata in alta stagione. Segnalate intolleranze; menu cambia col pescato del giorno.
Recensioni
Recensioni lodano pesce fresco, servizio cordiale e menu variabile; locale piccolo con vista mare. Alcuni segnalano variazioni di prezzo e posti limitati.
Veramente eccellente!!! Primi e pescato del giorno sono stati un esperienza di gusto davvero da provare, frittura asciutta e davvero ottima. Ingredienti di alta qualità. Posto piccolino, ma vale anche un viaggio dedicato! Torneremo di sicuro!!!!
Piccolo ristorante interno al lungomare che offre piatti di pesce di qualità veramente elevata il tutto in un ambiente accogliente gestito con gentilezza ed educazione dallo staff. Abbiamo avuto un pranzo di livello veramente alto. Ottimi i cocktail, tutti a base di vari tipi di gin, consigliati in abbinamento ai piatti serviti. Locale top!
Sala non molto grande, ma molto accogliente. Cibo perfetto con lo chef che veniva al tavolo per presentare il pescato del giorno, pesce fresco che si scioglie in bocca. Menù ampio con carne e pesce. Il personale è davvero ottimo, simpatico e accogliente. Ristorante assolutamente consigliato.
Ristorante da pesce in centro a Follonica. La sala interna è piccolina, ma ben curata e ci sono diversi tavoli nella veranda fuori. La cucina è ottima:pesce fresco ben cucinato e ben presentato in tavola . Ieri sera a cena abbiamo mangiato di antipasto il millefoglie con acciughe fritte, gli spaghetti col riccio e il filetto di dentice con verdure su un letto di patate al limone, tutto annaffiato con un ottimo satin . Abbiamo finito con la zuppa inglese preparata al momento. Tutto veramente ottimo.Porzioni adeguate e conto congruo col tipo di cucina. Consigliato, sia in estate che in inverno grazie al menu che cambia al variare della stagione.Vengono fatte anche serate particolari dedicate a piatti di pesce speciali come il cacciucco.
Menu PDF
FAQ
Ulteriori informazioni
Il proprietario spesso cura personalmente il servizio e ama proporre piatti creativi a partire dal pescato locale: non è raro trovare preparazioni insolite come sashimi freschissimo o dessert come lo yogurt cotto con frutta di stagione.
QR-Code per il menù

