La Rezila - MOENA
La Rezila
Descrizione
Immersi nel silenzio dei boschi e riscaldati da un grande focolare, La Rezila accoglie come una casa di montagna dove la storia incontra la tavola. Qui la tradizione ladina è servita con mano sincera: canederli saporiti, polenta fumante con formaggi e cacciagione, salumi e formaggi locali, e una vetrina di dolci fatti in casa che rubano il cuore — dalla crostata alle pupille dei Rezilotti. L’atmosfera è intima e familiare, arricchita dai cimeli che raccontano storie di valle e dal proprietario che ama condividere aneddoti e il suo libro. Perfetto dopo una camminata: fermatevi per un pranzo genuino, una pausa dolce e un’esperienza autentica di montagna a La Rezila.
Immagini
Richiesta di prenotazione per La Rezila
Prenota a La Rezila: rifugio piccolo e molto richiesto; consigliare menzionare l'arrivo dal sentiero e chiedere i prezzi dei vini prima di ordinare.
Recensioni
Recensioni contrastanti: ambiente magico, focolare e dolci artigianali molto apprezzati; alcune lamentele su porzioni e mancanza di trasparenza nei vini.
Posticino rustico con un bel panorama. Pranzo ottimo e personale molto gentile. Ci torniamo ogni anno!
Essere stati in questo rifugio appena arrivati a Moena e aver fatto di tutto per tornarci prima del rientro dice tutto... Un rifugio con un angolo di paradiso sul retro, dove ristorarsi all'ombra guardando la montagna con il profilo di Re Laurino, e con un particolarissimo angolo toilette!!! La cucina è buona e il servizio veloce ma il top sono i dolci... una crostata mai mangiata così buona per non parlare dei biscottini Rezilotti!!! Non potevamo ripartire senza rimangiare queste squisitezze. Salendo a Valbona e percorrendo il sentiero natura, percorso facile e ombreggiato, piacevolissimo, si arriva in questo posto magico! Non perdetevelo...
Abbiamo ordinato i canederli al burro e salvia, che sono stati una piacevole sorpresa. Successivamente abbiamo assaggiato lo strudel e la torta di mele, entrambi fatti in casa. Il personale è stato sempre molto gentile e alla fine, dopo aver pagato il conto, ci hanno offerto una grappa alla genziana, anche questa fatta in casa.
Ho pranzato qui in un giorno di pioggia di luglio dopo aver camminato per qualche ora, quindi sono arrivato completamente bagnato. Trovare il fuoco acceso nonostante fosse luglio) è stato molo piacevole perchè sono arrivato abbastanza infreddolito. L'accoglienza, nonostante il locale fosse alquanto pieno, è stata calorosa e sorridente. Il servizio è stato veloce e attento. Le due cameriere sono state gentilissime e molto attente, nonchè simpatiche e disponibili al dialogo. Stesso vale per l'oste. persona simpatica e gioviale con cui è sempre piacevole fare due chiacchiere. mi era già capitato per brevi soste lungo il cammino per un caffè o una bibita). Il cibo è tipicamente Trentino e montano. con piatti molto ricchi e porzioni generose come si addice ad un ristoro di montagna. La qualità è ottima e i tempi di attesa direi minimi considerato l'afflusso di gente. Locale assolutamente consigliato per chiunque si trovi per qualche giorno nella zona di Moena. Consiglio di telefonare per verificare la disponibilità di posti essendo il locale aperto solo a pranzo. La simpatica cameriera che si è ricordata di me per una breve sosta qualche giorno prima cosa che mi ha fatto piacere) mi ha informato che il giovedì sera il locale fa anche cena su prenotazione per poi accompagnare gli ospiti a fondovalle con una camminata in notturna con le fiaccole. Purtroppo il maltempo mi ha privato di questa esperienza.
FAQ
Ulteriori informazioni
Il proprietario spesso accompagna il pasto con piccoli gesti: oltre a raccontare la storia dei cimeli esposti, è possibile acquistare il suo libro con dedica personale e assaggiare una grappa alla genziana fatta in casa offerta agli ospiti dopo il conto.
QR-Code per il menù

