Osteria Io E Simone - RIMINI
Osteria Io E Simone
Descrizione
Benvenuti da Osteria Io E Simone: un rifugio caldo e informale nel cuore di Rimini dove tradizione e vino si incontrano. Qui troverete primi artigianali, tortellini e ricette casalinghe servite con attenzione, in un ambiente che sa di famiglia e conversazioni lente. La carta dei vini è pensata per accompagnare ogni portata, con suggerimenti del personale esperto. Che cerchiate un’intima cena romantica o una serata tra amici, l’osteria offre sapori veraci, servizio accogliente e quella naturale ospitalità che trasforma un pasto in un ricordo.
Immagini
Richiesta di prenotazione per Osteria Io E Simone
Prenotazioni: per gruppi oltre le 6 persone concordate il menù in anticipo; segnalate tavolo esterno o esigenze alimentari al momento della prenotazione.
Recensioni
Recensioni: clienti lodano l’atmosfera famigliare, la pasta e la selezione di vini; attenzione a limitazioni per gruppi oltre 6 persone e occasionali indisponibilità.
Locale molto carino in pieno centro storico, con personale davvero gentilissimo e preparato. I piatti davvero ricercati ed abbondanti, tutti ottimi ma non posso che consigliare l’uovo (tra gli antipasti) e la frittura di gamberi e verdure: entrambi croccanti fuori ma morbidi e gustosi all’interno. Ottima anche la carta dei vini: varia e con prezzi onesti (anche se si può scegliere qualità altissima ed il prezzo in quel caso sarà allineato). Visto che il pranzo mi è stato offerto non conosco il prezzo totale, ma è un posto in cui ci tornerei a prescindere. Consigliatissimo!
Nel centro di Rimini, situato di fronte ad un bel giardino si trova questo vero gioiello per gli amanti delle carne e del bere bene. Ambiente informale ma caldo sono la cornice di questo ottimo ristorante con una selezione interessante di carni…. Sia per pezzatura sia per frollatura. Molto buono anche il pollo. Buona la crostata anche se freddina
Ceno qui ogni volta che sono a Rimini per una fiera. Il locale è molto carino e si presenta subito molto accogliente. Il servizio sempre molto attento e cordiale. Dall'antipasto al dolce è sempre tutto molto buono, la selezione di vini è ottima. Nella mia ultima visita ho trovato delle fettuccine al ragù un po' troppo secche, ma direi che si è tratto di un errore e spero si riprendano. In ogni caso super consigliato!
Menu PDF
FAQ
Ulteriori informazioni
I tavoli affacciati sulla piazzetta sono i più richiesti: dalla vetrina si può godere della vivace vita del centro storico mentre si gusta un piatto, quindi vale prenotarli se cercate la migliore vista sulla serata.
QR-Code per il menù
