Barnaba - Roma

Vino, Cantina, Yogurt
Barnaba piatti
Menù completo con prezzi e immagini
Prenotazione del tavolo
Prenota un tavolo online

Barnaba

Barnaba
4.0 / 5 (1629 recensioni)

Descrizione

Entra da Barnaba e lasciati conquistare da un sorriso, un calice di vino e piatti che rinnovano la cucina romana con tocchi creativi. Il locale combina un dehor piacevole con tavoli ampi all'interno, creando l'ambiente perfetto per un aperitivo rilassato o una cena tra amici. La carta dei vini, studiata e sorprendente, accompagna antipasti sfiziosi, tartare e paste tradizionali reinterpretate; i dolci fatti in casa chiudono il pasto con semplicità e gusto. Barnaba è la destinazione per chi cerca sapori sinceri, servizio premuroso e una serata autentica nel cuore di San Saba, a due passi dalla Piramide.

Ultimo aggiornamento: 27.03.2026 da: Massimo

Richiesta di prenotazione per Barnaba

Richiedi la prenotazione ora

Recensioni

★ 4 / 5 da 1629 recensioni

Recensioni su Barnaba: carta dei vini ampia, porzioni generose e servizio per lo più cordiale; qualche commento su menu limitato e variazione del servizio.

vinod-v-chef68
31.10.2023

Una buona lista di vini, cibo molto gustoso e personale molto disponibile e piacevole. Ottimo spazio all'aperto per sedersi. La selezione di birre è abbastanza limitata ma il cibo era davvero buono e la selezione di vini e il servizio erano brillanti.

jack-c-church951
31.10.2023

Sono entrato e ho chiesto un paio di vini rossi, nessun sorriso, nessun contatto visivo, nessun servizio clienti. Pessimo, pessimo, pessimo.

antimo-t-vine626
28.08.2024

E' la seconda volta che con mia moglie scegliamo questa location per fare un fantastico aperitivo. Il locale si trova in una delle più belle zone di Roma per me) all' Aventino. Questa volta abbiamo preso alla mescita due calici di bianco Oltrecorrente Duchessa) aperto davanti a noi temperatura di servizio fantastica. Ma il vero pezzo forte del locale è la cucina abbiamo accompagnato il nostro aperitivo con moscardini fritti frittura croccante e asciutta) pizzottelle , alici burrata e lime , e il top della serata è stato il baccala mantecato con friggitello e salsa n'duja. Se volete fare L' Aperitivo o altro scegliete questo locale tutto squisito. Personale di sala professionale e simpatico. Prezzi in linea con la zona Straconsigliato!!!!!

massimo-mitti-rua-2
28.08.2024

Abbiamo scoperto questo locale per caso, la sera di domenica 21 agosto, quando tutti i ristoranti della zona di San Saba sembravano chiusi. La posizione è molto comoda, vicinissimo alla Piramide Cestia, non è difficile trovare parcheggio ed è ben servito dai mezzi pubblici. Al nostro arrivo ci hanno accompagnato ad un tavolo all’interno del dehor e il servizio si è dimostrato immediatamente cortese. I tavoli sono ampi e comodi. Il menu non è illimitato, ma ben strutturato e offre piacevoli rivisitazioni di piatti della tradizione romana. Abbiamo provato la tartare di manzo danese, davvero buona, gli spagettoni alla carbonara e le zucchine alla scapece, piatti altrettanto ottimi. Piccola ma importante nota positiva: come dessert abbiamo scelto il salame di cioccolato e lo zabaione con lingue di gatto, che però... sono finite ben prima dello zabaione. Senza che ne dovessimo fare richiesta, il cameriere che stava seguendo il nostro tavolo se ne è reso conto e ne ha portate ulteriori, dimostrando davvero attenzione ed estrema gentilezza. La sera successiva abbiamo quindi deciso di ritornare, in quattro, proprio perché molto soddisfatti della cena precedente, e ancora una volta la scelta si è dimostrata vincente. Ancora una volta siamo partiti con la tartare, stavolta, seguendo i suggerimenti del cameriere, nella versione fuori menu, con senape, cipolla rossa di Tropea e tuorlo d’uovo fritto. Consiglio davvero questo piatto delizioso! Poi siamo passati tutti ai tonnarelli alla gricia ubriaca, una rivisitazione originale e vincente della nostra adorata gricia! Altra piacevole sorpresa è stata la carta dei vini, inattesa per quantità e qualità, con una possibilità di selezione molto ampia anche su vini non italiani e champagne. Ancora una volta i dolci si sono rivelati eccezionali, tutti preparati in casa dalla mamma del cameriere che si stava prendendo cura di noi. La valutazione finale è complessivamente molto positiva, Barnaba è un ristorante da provare sicuramente.

ester-gregoraci-lion-2
28.08.2024

Mi sono trovata abbastanza bene, buon servizio, buona la birra, forse i paccheri un po' troppo duri ma nell'insieme una bella cena!

FAQ

Sì: Barnaba dispone di un dehor che viene apprezzato per aperitivi e sere miti.

Sì: i tavoli sono ampi e confortevoli, adatti a gruppi o coppie.

Sì: Barnaba è indicato sia per un aperitivo che per una cena rilassata grazie al suo ambiente informale e alla carta variegata.

Sì: la disposizione e la dimensione dei tavoli lo rendono versatile per coppie e piccoli gruppi.

No: non ci sono indicazioni nelle recensioni che Barnaba proponga delivery o takeaway regolare.

Ulteriori informazioni

I dolci di Barnaba non sono solo ricette del ristorante: molte preparazioni casalinghe arrivano direttamente dalla cucina familiare dello staff. Questo spiega perché alcuni dessert spariscono in fretta e perché, occasionalmente, il personale sorprende i tavoli portando porzioni extra senza che vengano richieste.

Ristoranti suggeriti nelle vicinanze.