Burro E Menta - Roma
Burro E Menta
Descrizione
Benvenuti da Burro E Menta: un angolo contemporaneo dove la tradizione romana si reinventa con eleganza. Qui la pinsa è protagonista, le paste sono fatte a mano e i dolci sono preparati in casa con occhi attenti alla presentazione. Il locale, minimal e raffinato, invita a serate intime o a conviviali incontri tra amici, con una cantina curata e birre artigianali per ogni abbinamento. Il servizio è gentile e partecipe: aspettatevi piatti sorprendenti, ingredienti scelti e accostamenti audaci che valorizzano il gusto senza rinunciare all'estetica. Venite a scoprire come semplicità e creatività si incontrano in un’esperienza gastronomica autentica.
Immagini
Richiesta di prenotazione per Burro E Menta
Recensioni
Recensioni su Burro E Menta: pinsa e paste molto apprezzate, dolci fatti in casa e cantina ricercata; segnalati però attese lunghe e prezzi alti in alcuni casi.
QUASI STELLATO (ma anche senza Quasi! Attratto dalla vista di deliziosi tavolini all'aperto mentre tornavo dalla "corsa al tramonto" nel mio quartiere, sono stato incuriosito e così, la domenica dell'11/08/2019 ci siamo tuffati in questo posto davvero eccellente (una di quelle scoperte estive che sono sempre un grande piacere nel proprio quartiere). Il locale è molto raffinato ed elegante: moderno, pulito e curato in tutti i dettagli. I tavoli all'aperto sono davvero piacevoli, soprattutto in questo periodo dell'anno, che è molto caldo. I camerieri sono gentilissimi e molto preparati (nonostante il nostro aspetto un po' "sballato da weekend" sono riusciti a seguirci in tutto e farci sentire "a casa". La cucina è il fiore all'occhiello. Siamo rimasti sbalorditi dal livello che nulla ha da invidiare alle cucine "stellate". "Cotoletta di Gamberone con cuore di Scamorza, salsiccia e Nduja" Davvero favolosa, un mix di sapori ben bilanciato e sfizioso: consigliatissima! "Polpo Verace con Crema di Zucchine, Menta Cristallizzata e Olive Disidratate" Eccezionale! Uno dei migliori polpi che abbia mai mangiato: nonostante fosse un trancio bello grosso era comunque molto morbido e il condimento delicatissimo e ben abbinato. "Paccheri con Pesce Spada, Melanzane, Datterini e Mentuccia" Squisiti: cottura della pasta perfetta e sapori davvero ben bilanciati per una ricetta estiva davvero "gourmet". Una chicca che ho gradito tantissimo: i pomodori erano perfino sbucciati! Davvero TOP "Rombo Chiodato, Panure aromatica e caponata di ortaggi all'Arancia" molto molto buono il pesce: la panatura, spettacolare. Il tutto ottimamente accompagnato da cipolla rossa caramellata. Unico piccolo "neo", forse si sentiva poco l'arancia (ma è qualcosa di davvero irrisorio "Tortino al fondente di Modica in Guazzetto di frutti esotici" buonissimo e coloratissimo: tutto ottimamente abbinato. "Carpaccio di Ananas, con gelato alla menta e lime e crumble di biscotto e pistacchio" molto rinfrescante e gustoso: un tripudio di frutta, colori e sapori indimenticabile. Geniale l'idea di proporre l'ananas in questo formato. PS: perfino il pane e i grissini erano di alto livello (per la prima volta ho mangiato un buonissimo pane al nero di seppia, che non dimenticherò! Complimenti: ci rivedremo sicuramente (speriamo presto, perché ne vale davvero la pena!... già non vediamo l'ora di tornare!!!
Ristorante molto carino, in stile moderno. Piatti innovativi ed azzeccati, merita una seconda visita per approfondire e testare altre pietanze. Personale gentile e disponibile. Prezzi medio/alti.
Bistrot gourmet con piatti di alta qualità sia nell'aspetto che nel gusto. Molto pulito e minimalista. Consigliato!
Posto molto curato e tranquillo. Consiglio di provare la pinsa. Buoni anche i dolci fatti in casa.
Menu PDF
FAQ
Ulteriori informazioni
Il nome Burro E Menta non è casuale: il locale ama giocare sui contrasti. Dietro alla presentazione elegante spesso si nascondono abbinamenti inusuali e piccoli fuori-menu stagionali pensati per sorprendere, quindi chiedete al personale consigli e assaggi fuori carta per scoprire esperimenti gustosi che non compaiono sul menu.
QR-Code per il menù
