Fatto Bene - Sainte-Maxime

#28 - Caffè - Sainte-Maxime, #28 - Vegetariano - Sainte-Maxime, Pizza
Fatto Bene piatti
Menù completo con prezzi e immagini
Prenotazione del tavolo
Prenota un tavolo online

Fatto Bene

Fatto Bene
4.2 / 5 (5882 recensioni)

Descrizione

Ultimo aggiornamento: 27.03.2026 da: Lilly

Richiesta di prenotazione per Fatto Bene

Recensioni

★ 4.2 / 5 da 5882 recensioni
uwiegand-2
20.11.2017

Trovandoci all'estero, evitiamo per principio pizzerie e ristoranti italiani. Stavolta la voglia di pizza ha avuto il sopravvento e siamo entrati in questa "officina della pizza", aperta da poco più di un anno.Stiamo parlando di un locale molto piccolo, praticamente un "take away" che si affaccia direttamente sulla passeggiata fronte mare, con qualche tavolino e pochi sgabelli alti, più adatti a bere un drink che a starci seduti per più di mezz'ora...Accoglienza cordiale, riescono a sistemare anche il nostro cane (un Golden Retriever piuttosto ingombrante) e una delle ragazze al banco ci spiega la lista in un discreto italiano. Ad ogni buon conto, agganciamo anche il gestore/chef, italiano trapiantato da 30 anni, proprietario di una gelateria affermatissima e di un altro ristorante "pieds dans l'eau" sempre a Sainte Maxime e a lui ci raccomandiamo...Conclusione: il trancio regge bene il confronto con quelli di buon livello che si possono trovare a Milano, la Margherita si presenta con un buon impasto, per niente gommoso ancorché meritevole di una mozzarella di miglior qualità. Valida la birra locale, che risulta prodotta a pochi chilometri.Nel complesso, esperimento riuscito bene con un investimento accettabile (26 € in due). La prossima volta ci spingeremo ad assaggiare una delle paste proposte dal menu e/o bis della pizza!

jazmyne97
20.11.2017

Siamo arrivati tardi a Ste-Maxim, ed alle 15.00 si decide di prendere un pezzo di pizza al volo per arrivare poi direttamente a cena.Si vede una pizzeria a taglio, una vespa rossa sulla porta di ingresso, scritte italiane ovunque. Di solito all'estero non vado mai in ristoranti o simili italiani, perché sono sempre delle cose arrangiate male e mai all'altezza del nome italiano. Ma era l'unico quindi entriamo.Due giovani donne all'interno che parlano anche italiano, si opta per uno spicchio di margherita e una alle verdure, con un paio di birre.Ci sediamo e dopo un po, mi domandavo quanto ci metteva ascaldarmi uno spicchio di pizza (come siamo abituati nelle pizzerie a taglio italiane), mi anticipa la ragazza di sala che arriva con un crostone al formaggio e dice che serve per ingannare l'attesa perché la pizza la sta facendo fresca.Quando arriva la pizza, alta, soffice, lievitata perfetta, con la base croccate, condita bene e perfettamente bilanciata nei sapori, oltre ad essere stata guarnita da gourmet.Una sorpresa totale: BRAVISSIMEConsigliatissima.

eckehard-hartung
22.07.2022

Top top squisito veniamo da s tropez per mangiare pizza prodotti freschi per niente care ai veri professionisti della ristorazione e un ambiente eccezionale lo consiglio a tutti e

Ulteriori informazioni

Ristoranti suggeriti nelle vicinanze.