U Bais - SCILLA
U Bais
Descrizione
Benvenuti a U Bais, dove il mare entra nel piatto e la terrazza sospesa sull'acqua trasforma ogni cena in un ricordo. Qui si celebrano i sapori del pescato locale: antipasti crudi che brillano di freschezza, paste ai frutti di mare saporite e filetti di pesce spada proposti in varianti golose. Il locale è guidato con passione da una giovane coppia che cura il servizio con calore, e i dessert fatti in casa sono il finale perfetto. Venite per la vista indimenticabile, restate per il pesce che racconta il mestiere dei pescatori.
Immagini
Richiesta di prenotazione per U Bais
Prenota a U Bais: richiedi la terrazza sul pontile e segnala preferenze per il pesce crudo; conferma l'orario per evitare attese.
Recensioni
Recensioni contrastanti per U Bais: splendida location e crudi di mare apprezzati, ma qualità e servizio a volte incostanti.
Ritorno a Scilla dopo tre anni e sempre nello stesso ristorante. Devo dire che si conferma come la prima volta un ottimo ristorante. Le recensioni negative proprio non le capisco. L'aumento dei prezzi si riscontra daxtutto quindi prevedibile. I miei involtini di pesce spada sono stati divini. Belle posate e servizio. Ci ritornerò ancora
Location bellissima con terrazza in palafitta sul mare… ottima misenplace…. Servizio professionale.. cibo non ci ha entusiasmato X niente, antipasto di mare tutto cotto con sapori contrastanti e non troppo piacevoli, misto crudo e cotto nulla di che (l’osteria era veramente piccola e priva del mollusco)… secondi sciapi e per niente memorabili… senza infamia e senza lode
Abbiamo cenato qui, a Chianalea, Scilla. Situato su un pontile sull'oceano e circondato da montagne illuminate dalle luci del villaggio locale... semplicemente sbalorditivo. Abbiamo condiviso due antipasti, prima un ceviche con Burrata, che assomigliava a un'insalata caprese con pesce affumicato, incredibile. Abbiamo anche assaggiato una pasta ai frutti di mare (salsa rossa) che era deliziosa. La freschezza del pesce era come se Poseidone lo avesse condito con le ceneri delle sue angeli sirena o come le chiamo io, le mermangeli. Come piatto principale io e mio fratello abbiamo preso la grigliata mista di pesce, alcune vincite con il filetto di pesce spada ripieno di frutti di mare e alcune crostacei. C'erano alcune fette di pesce che erano troppo cotte. Purtroppo mia moglie ha ricevuto il piatto sbagliato, ci è voluto un po' prima che arrivasse il suo piatto corretto, quindi ha semplicemente accettato quello che le hanno dato. Anche mio fratello ha preso dei filetti di pesce spada ripieni, ma con salsa rossa. Era delizioso. Nel complesso A+ per la posizione, B- per l'esecuzione culinaria. Non è il peggiore posto al mondo. Ma ancora una volta l'ambientazione farebbe impazzire anche le persone più banali.
Sono passato a pranzo con mia moglie e un'altra coppia dall'New Jersey senza esperienza precedente. Siamo rimasti tutti impressionati dall'atmosfera, dal menu e dal personale. Non avrebbero potuto essere più accomodanti e il menu offriva una vasta selezione. Abbiamo cenato all'aperto sul ponte e ci siamo goduti la vista e il suono del mare sotto e intorno a noi. Lo consiglio vivamente.
Menu PDF
FAQ
Ulteriori informazioni
Molti ospiti tornano più volte per provare le diverse preparazioni di pesce spada e per i dessert fatti dal proprietario: la cura artigianale dei dolci è un dettaglio che sorprende e conquista anche chi è scettico sulla cucina di mare.
QR-Code per il menù

