Caffe 900 - Torino
Caffe 900
Descrizione
Entra da Caffe 900 e lasciati avvolgere da un’atmosfera italiana, informale e generosa: qui la colazione è un piccolo rito con cornetti fragranti e cioccolate dense, il pranzo richiama sapori di casa e l’aperitivo diventa un momento conviviale con taglieri ricchi e cocktail colorati. Caffe 900 valorizza la semplicità di prodotti genuini, la caffetteria di qualità e un servizio dal tono familiare che sa coccolare gli habitué. È il luogo giusto per chi cerca un punto di ritrovo credibile, dove la familiarità del personale e le porzioni sincere fanno sentire come a casa.
Immagini
Recensioni
Recensioni miste: colazioni e taglieri apprezzati, personale spesso cordiale ma esperienze variegate su servizio, prezzi e gestione delle serate.
Ottimo per il pranzo, cucina casalinga tutto delizioso e prezzi più che onesti. E' a casa.
Ambiente spartano ma quello che ho assaggiato era buono. Adatto per una pausa di lavoro senza pretese.
Siamo entrati nella stanza molto affollata e confusionaria. Abbiamo immediatamente sentito tensione tra i membri dello staff, con un barista che chiamava una cameriera di fronte a tutti, alterato. Dopo aver assistito a questa piccola scena poco piacevole, abbiamo capito che le divergenze tra i colleghi possono sorgere sul lavoro e causare confusione. Non sapevamo se ci fosse effettivamente il servizio al tavolo e se dovevamo pagare prima e poi ordinare, quindi abbiamo chiesto al proprietario che si trovava alla cassa. La mia amica con molta grazia chiede "scusa, possiamo sederci o dobbiamo ordinare prima?" Il proprietario della sala alza lo sguardo fulminante e, molto nervoso, risponde "e allora! al bar ci si va a rilassare! Quindi state tranquilli, adesso vi porterò quello che volete!", noi basiti. La mia amica senza parole. Poi intervengo io "scusa, ma volevamo solo capire come funzionava, non è certo un problema aspettare" a cui mi guarda e mi dice "non hai detto niente! Dimenticatelo, voi non avete detto nulla" (come a dire che la mia amica aveva rotto le scatole e che dovevo fare affari miei). Ha continuato ad avere un atteggiamento molto scortese, quasi aggressivo. Gli dico che semplicemente in alcune attività non c'è il servizio al tavolo, quindi trovo giusto chiedere se c'è o meno, per capire se ci si può sedere direttamente o no. Lui dice, "Sai cosa? Stavo per togliere il servizio al tavolo, così finiscono tutti i miei problemi!". Aggressivo e cafone. Per volontà della mia amica siamo rimasti e abbiamo preso due caffè. La cameriera è stata davvero imbarazzante. Ha appoggiato le tazze sul nostro tavolo, e lasciato i vari bustine di zucchero sul vassoio. Ci chiede "ma volete anche dello zucchero?" E io dico, "Beh sì, prendo il caffè zuccherato". Mi mostra una delle tante bustine nel piccolo contenitore che di solito è già sul tavolo e la riprende. Io e la mia amica eravamo perplessi. Nulla è andato bene, nemmeno il caffè, all'interno del quale, tra l'altro, ho trovato anche un ospite non gradito. Non lascio mai recensioni negative, mai. Questa è forse la prima e spero l'ultima. Ma era necessario, la situazione è abbastanza irreversibile.
Ottimo aperitivo, molto ricco di stuzzichini deliziosi. Personale gentile e cordiale.
FAQ
Ulteriori informazioni
Molti avventori tornano soprattutto alla mattina dopo una serata: Caffe 900 è diventato per alcuni una vera e propria 'tappa del mattino' domenicale, grazie a porzioni abbondanti e al personale — in particolare alcuni baristi — che crea un rapporto di fidelizzazione con i clienti abituali.

