Osteria Dell'orcagna - Firenze
Osteria Dell'orcagna
Descrizione
Varcata la soglia dell'Osteria Orcagna si respira Firenze: vista sulla Signoria, luci calde e profumi di cucina toscana che invitano a fermarsi. Qui le paste sono saporite, le pizze tra le migliori in città e la selezione di vini accompagna con gusto antipasti, carni e dolci tradizionali. Ingredienti freschi e ricette sincere danno corpo a piatti che parlano di territorio, mentre il personale — spesso citato per la cortesia — aggiunge quel tocco umano che rende la serata speciale. Che desideriate una cena romantica con panorama o un pranzo conviviale dopo una passeggiata in centro, Orcagna è un indirizzo che interpreta il meglio della città.
Immagini
Richiesta di prenotazione per Osteria Dell'orcagna
Prenotazioni consigliate: tavoli con vista limitati e molto richiesti; indicare preferenze al momento della prenotazione.
Recensioni
Recensioni miste: Orcagna è apprezzata per location, ingredienti e alcuni camerieri (es. Doni), ma segnala talvolta servizio irregolare e prezzi più alti.
Meglio in fretta. qualità alimentare molto bassa e prezzi sproporzionati. siamo stati il 18 agosto per pranzo abbiamo dovuto mangiare carni della qualità di uno sconto. la targa contenente 3 ravioli di numero ha costato 13 euro e non erano nemmeno buoni. la cosa più eclatante era il minestrone chiaramente scaduto e alterato, a rischio di intossicazione, che è stato portato immediatamente indietro (pagare). posto con la pretesa di prendere in giro turisti, soprattutto stranieri, ma dalle altre recensioni si capisce in coloro che sono stati delusi. per evitare
Carne di cottura medio-alto ordinata. dopo 30 minuti di attesa, la carne cruda viene servita, per essere curata con l'imbuto dato anche il coprifuoco. ordinare un contorno di patate e verdure grigliate servite in porzioni povere, comunque doppio contato. vino caldo. tutti pagati a peso d'oro, per circa 80 euro per due persone. nonostante il rimprovero, senza parlare di scuse. cattivo servizio, cattivo valore per i soldi, buon frigging per i turisti. notte rovinata.
Posto meraviglioso per cenare all'aperto, in qualsiasi parte d'Italia si pagherebbe una follia, qui è nella norma, gentile e personale attento
Location divertente. Sono andato qui due volte, per pranzo un giorno e poi ho prolungato il pranzo/bevute fino a cena un'altra serata. Ottimo posto per sedersi e guardare la gente. Meravigliosa vista di tutto ciò che accade in piazza. Molte ottime scelte sul menu. Fantastici drink disponibili. Quando ero lì il personale di sala era eccezionale e super amichevole.
Menu PDF
FAQ
Ulteriori informazioni
Molti ospiti menzionano lo stesso cameriere per nome: Doni è spesso citato come elemento distintivo dell'esperienza; chiedere di lui può migliorare la serata. Inoltre, i tavoli frontali sono pochi e diventano l'elemento più apprezzato — e conteso — tra i visitatori.
QR-Code per il menù
