Bezzuga - FOLLONICA

#27 - Frutti di mare - FOLLONICA, Pasta, Caffè

Bezzuga

Bezzuga
3.9 / 5 (3467 recensioni)

Descrizione

Bezzuga si distingue per la sua cucina locale di alta qualità, offrendo piatti interessanti e ingredienti freschi. L'atmosfera è accogliente e il locale è curato nei minimi dettagli, anche se il servizio può risultare un po' lento, specialmente nei fine settimana. I piatti, variabili tra carne e pesce, sono ben preparati e ricchi di sapore, con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Sebbene l'attesa possa essere un problema, la qualità del cibo e la passione dei proprietari rendono questa esperienza culinaria degna di nota. Bezzuga è sicuramente un ristorante da provare per coloro che amano la cucina locale.

Ultimo aggiornamento: 29.04.2026 da: Veronica

Recensioni

★ 3.9 / 5 da 3467 recensioni
martino-pierfrancesc
07.04.2022

Molto bello e accogliente locale . curato nei dettagli, forse un po' troppo scuro ma piacevole cmq. il layout dei tavoli troppo piccoli molto vicini l'uno all'altro e soprattutto in questo periodo non mi ha gradito. inoltre non c'è spazio per mettere la glasette di vino e toccare per tenerlo sulla panchina. il menu semplice conciso ma deciso e ricco di personalità. molto curioso la scelta di inserire piatti della cucina di una volta, ma ben servito. la cucina è il punto forte del posto, con piatti cucinati molto bene, aromi molto precisi e cucina perfetta. spaghetti con fagioli e cozze una vera delicatezza, così come un semplice vitello tonno fatto veramente in un'gregia. complimenti allo chef! il conto leggermente altino ma peraltro la qualità è pagata.

sara78
07.04.2022

Invitato a cenare in questo ristorante caldo e accogliente, mi sono subito sentito avvolto con sapori decisivi. molto bene i proprietari e la sala cameriere, che dalla cucina ai tavoli sono divisi per preparare e dire buoni piatti. un piccolo favore nuziale, dall'aria apparentemente semplice e familiare ma dove nulla è lasciato al caso ... da quello che viene proposto e servito, dalle luci, ai mobili, dalla musica e dai molti dettagli della stanza, si capisce che c'è passione, che c'è amore per quello che fai e soprattutto c'è il desiderio di dirlo e condividerlo. ottima cena, dagli antipasti ai dolci, al caffè, tutti molto ben preparati, sapori intensi e con carattere, così come il Pinot nero di San felo eccellente, che mi ha invitato e mi ha accompagnato. spugna a tutti gli effetti con vongole e fagioli aromatizzati da piccole cime di broccoletti... ancora mi ricordo. Certo. cucina, sapori e ospitalità che devono essere provate e degustate.

sara78
07.04.2022

Cibo molto buono, personale cordiale, ma. aspettative infinite! la cucina è troppo lenta! Non puoi sederti e aspettare di nuovo il dessert! un flusso ogni mezz'ora! peccato perché la qualità è davvero grande!

veronica-russo
06.08.2024

Ristorante molto carino, piatti ottimi e raffinati porzioni giuste, personale gentile uno dei ristoranti di Follonica da provare Ci sono pochi piatti rispetto ai soliti ristoranti nei paraggi, ma assolutamente di un altro livello. Ci ritornerei anche perché il conto è in linea con qiello che mangi e bevi, anzi

motori-sound
06.08.2024

Ottimo locale, il servizio potrebbe non essere dei più rapidi, ma la cameriera è comunque molto gentile. Nel frattempo, il ristorante è da ammirare, molto romantico. Consigliatissimo per le coppie. Il cibo non è abbondante (ricordate che non siete in osteria), ma è davvero buono e alla fine uscirete comunque con la pancia piena. In conclusione, voto alto e assolutamente consigliato!

FAQ

La seconda stazione più vicina è Follonica a 975 metri di distanza.

Il locale offre anche ai più piccoli ospiti opportune sedute sotto forma di seggiole per bambini.

Il locale è accessibile e può quindi essere utilizzato anche con una sedia a rotelle o con disabilità fisiche.

Il locale accetta carte di credito dei fornitori più comuni come mezzo di pagamento.

Ulteriori informazioni

Ristoranti suggeriti nelle vicinanze.