Recensioni - La Risorta

Pasta, Carne, Dessert

Riepilogo delle recensioni

La Risorta si presenta come una piccola osteria dal fascino autentico: un edificio su due livelli con un arredamento eclettico e muri in intonaco vissuto che creano un’atmosfera calda e informale. La cucina è semplice ma curata — paste, burrata fresca, frutti di mare, spezzatini e arrosti di pollo convincono per qualità e prezzo ragionevole. La lista dei vini è ben fornita e la mescita valorizza l’esperienza del bicchiere condiviso. Il personale è cordiale e disponibile, parla anche un po’ d’inglese, e il locale è ideale per pranzi veloci, cene rilassate o un bicchiere dopo uno spettacolo: non pretende di essere un tempio gourmet, punta invece sull’accoglienza e sul gusto rustico. Posizione centrale, pochi tavoli interni e qualche postazione esterna su strada ne fanno un indirizzo intimo e molto raccomandato.

Punteggio totale
3.8 su 5
Molto buono | 718 recensioni

Recensioni di vari utenti

Google

Ultimo aggiornamento : 09.02.2024

4.3 ★ da 377 recensioni
pedro-de-montjuic
09.02.2024

Che atmosfera. Qui non servono i tavoli per espandersi all'aperto. L'esterno è un'anticamera fatta di persone in piedi, sedute per terra, che sorseggiano la serata gustando i cicchetti di accompagnamento. All'interno, un'antica locanda, dalle mura in calce vissuta e i tavoli di vero legno. Una lunga selezione di bottiglie, con tanto di mescita di ottimo livello. ll menù sembra in buona parte accontentare le preferenze dei turisti, ma le proposte locali difendono bene la reputazione della cucina: lo spezzatino di musso che ho scelto ha letteralmente fatto godere il mio palato. Per niente male.

riccardo-bartolini
09.02.2024

Posto fantastico. Mi sono ritrovato immerso in una fusione perfetta tra cibo e vino di qualità e della musica vera, fatta con passione… il coinvolgimento (da inesperto di jazz) è stato totale quindi vuol dire che la formula funziona ed al commensale rimane addosso la felicità di aver trascorso alcune ore in un contesto perfetto, rilassante e saporito! Il tutto gestito alla perfezione dai proprietari, una lode particolare a Luca x un servizio attento e di qualità! Prox volta a Padova sarò sicuramente a cena da voi…. Complimenti di cuore e grazie…..

luca-bernardi
09.02.2024

Osteria di nome e di fatto: piacevole! Vari piatti ordinati: zucca in saor, pasta col ragù di anatra, pasta e fagioli ben fatti. Buono il calice di rosso della casa. Menzione speciale per polenta e musso. Bravi.

antonio-ragusa
09.02.2024

Un luogo simpatico dove mangiare i cibi tipici della tradizione e anche qualcosa di diverso con una buona cantina

michele-f-elephant56
09.02.2024

Bel locale, semplice e gradevole. Ottimo servizio, personale cordiale che ci ha spiegato la cottura e la differenza dei piatti. Piatti tradizionali a prezzi equi. Preso baccalà mantecato e lasagne bianche al baccalà. Ottimi. Consigliato

Tripadvisor

Ultimo aggiornamento : 12.02.2024

3.7 ★ da 177 recensioni
lauradebernardi2015
12.02.2024

Dopo una piacevole performance al Conservatorio Pollini, perché non concedersi almeno un paio di bicchieri di buon vino (rosso, bianco o frizzante), a un prezzo molto ragionevole, magari accompagnati da un (o più) gustoso tagliere di formaggi? I proprietari sono gentili e qualificati. Se siete fortunati, potreste capitare in qualche interessante esibizione musicale dal vivo al primo piano... per concludere la serata di nuovo con della musica!

siobhan-g-3
12.02.2024

Siamo stati qui per un pranzo veloce e qualche bicchiere di vino della casa, stavamo cercando un altro ristorante che ci era stato raccomandato ma abbiamo deciso di provare questo posto invece. Tutti i locali che erano in pausa pranzo stavano in piedi al bar bevendo e spizzicando qualcosa. Abbiamo pranzato leggero con frutti di mare e salumi e formaggi. Bella atmosfera e una cameriera molto amichevole che ci ha aiutato con il menu. Avremmo potuto restare per ore...

catatonia10-1
12.02.2024

Siamo entrati in questo ristorante diviso su due livelli molto ordinato e siamo stati subito contenti di essere andati. Non turistico, ma il cameriere parlava un po 'di inglese per tradurre il menu. Abbiamo preso la burrata e la pasta, entrambe erano gustose e a prezzi decenti. Buona lista di vini e dolci fatti in casa. Manderei chiunque qui per un pasto fantastico e rilassante!

Piatti

Ultimo aggiornamento : 26.05.2022

4.0 ★ da 2 recensioni

Piccolo, un po' nascosto, ma accogliente. Menu semplice ma buono. servizio cordiale e abbastanza veloce. buon rapporto qualità-prezzo. per chi vuole un posto al centro, ma tranquillo. Se posso darti un consiglio, è meglio che mi prenda cura del bagno.

Piccolo posto, di poche pretese, ma caldo, accogliente, in un bel posto con molto bello piano superiore. frequentata principalmente da studenti universitari per aperitivo e dopo cena, offre una piccola scelta di cucina locale, cucinata come a casa. spese economiche, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Amioparere
4.9 ★ da 1 recensioni
Gastroranking-it
2.0 ★ da 161 recensioni

FAQ

Sì: il rapporto qualità-prezzo è spesso citato come uno dei punti forti del locale.

Ristoranti di buona qualità vicino a PADOVA